mercoledì 19 settembre 2012

FILM BLU, FILM BIANCO, FILM ROSSO… FILM GIALLO, FILM VERDE!



Uno dei motivi per cui mi sono avvicinata al mondo dell’architettura, del design ed in fine dell’Home Staging e del Relooking é stato il mio amore per i colori: basta solo pensare che, quando vedo un passare un camion interamente giallo, mi sento una persona felice

Inoltre in un blog in cui si parla di allestire al meglio gli immobili, sia per venderli che per viverci meglio, ho pensato che una bella carrellata di colori, del loro significato e del loro uso, sia una cosa interessante!

Naturalmente piú avanti parleró dettagliatamente di ognuno di loro, é cosí bello per me guardare foto...monocromatiche, ma oggi volevo soffermarmi sulle definizioni “sonore” create da un famoso artista del XX secolo:
Vassili Kandinski.

In effetti non mi sono mai soffermata sul fatto che ogni colore potesse essere associato ad un suono... d'ora in poi proveró a fare piú attenzione e ad ascoltare meglio! 

"Il Giallorappresenta musicalmente la “Tromba”; il suo tono è squillante, deciso, chiaro ed aggressivo. Il giallo è anche símbolo splendente di vivacità e voglia di vivere.

Fonte: http://www.home-designing.com/2012/01/yellow-room-inspiration-55-rooms-for-your-viewing-pleasure

L’Azzurrorappresenta musicalmente il “Flauto”, avendo un suono agile, brillante ma al tempo stesso pastoso. Rappresenta la freddezza ma anche la tranquillità.

Fonte: http://bedroomideasz.info/light-blue-bedroom.html/

IlVerderappresenta musicalmente il “Violino”, dotato di un tono vibrante, penetrante, versatile e despressivo. Da la sensazione di riposo, equilibrio e tranquillità.

fonte: http://evdehayat.com/2012-duvar-renkleri/


IlViolettorappresenta musicalmente il “Fagotto”, con un suono pastoso, ritmico, struggente e penetrante. Ma è un colore malinconico che provoca solitudine, abbandono mistero e magia.

Fonte:http://decors-art.blogspot.it/2011/11/decorating-bedroom-ideas-use-purple.html

L’Aranciorappresenta musicalmentele “Campane tubolari”, forti, fiere e solenni. Provoca allo stesso tempo misticismo e gioia, festa.

Fonte: http://www.hgtv.com/color/our-10-favorite-orange-rooms-from-designers-portfolio/pictures/page-2.html

Il Blurappresenta infine il “Contrabbasso”, avente un suono basso, profondo, cupo e freddo. E’ un colore che sprofonda senza fine in tranquillità e quiete."

fonte: http://www.shelterness.com/25-blue-room-design-ideas/

Interessante no? E se doveste usare il monocromatico in una stanza, che "suono"preferireste?

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? mi interessa la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...