venerdì 7 settembre 2012

LA "GRANDE" STORIA



Non possiamo certo dire che l’Home Staging risalga ai tempi dei romani, né al medio evo o al rinascimento.
Certamente non ha niente del periodo barocco o neoclassico, ma non ha nemmeno il carattere rivoluzionario dei  movimenti artistici del primo Novecento, dell’ecletticismo...

Non possiamo attribuirgli una personalità forte e definita: uno stile, proprio per il suo carattere neutro e defilato, ma la sua importanza e la crescita che ha avuto negli ultimi anni è indiscutibile!

L’Home Staging ha un'etá molto giovane: è nato circa 35 anni fa (a metá degli anni ’70) negli Stati Uniti d’America, rivoluzionando a poco a poco la concezione del mercato immobilliare e rompendo tutti gli schemi fino allora conosciuti, tanto che oggi la gran maggioranza degli immobili in vendita viene messa in mano all’Home Stager.

15 anni fa l’Home Staging é sbarcato anche in Europa, precisamente nel Regno Unito, per poi entrare pian pianino anche in Francia e nei paesi scandinavi e qualche anno fa ha trionfato anche in Spagna.

Oggi l’Home Staging é arrivato anche da noi, é giunto da poco, perché il mercato immobiliario italiano é entrato in crisi forse un po’ piú tardi rispetto alle altre nazioni, ma è entrato con forza, poiché la concorrenza nella vendita immobiliare è ormai altissima e la necessitá di distinguersi fra gli altri venditori si fa sempre piú forte.

...ora tocca a noi fare la storia dell’Home Staging in Italia!

Ci sono giá associazioni e corsi per avvicinarsi a questa nuova attivitá, soprattutto nella zona di Milano e Torino, Roma...
E voi avete qualche nota interessante da aggiungere alla nostra breve storia dell’Home staging?

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? mi interessa la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...