sabato 1 settembre 2012

Vi presento Before & After


Ciao a tutti, ecco finalmente il primo post ufficiale di Before & After!


Before & After blog é nato per diffondere il concetto di Home staging, attraverso le mie personali esperienze, le storie che ho vissuto nel mondo del marketing immobiliare, avventure, progetti pensati e realizzati, ma anche attraverso esempi condivisi dai colleghi e aamanti di Home Staging, Relooking, Redesign...
Vorrei creare uno strumento utile a tutti gli appassionati di questo tema, un laboratorio per sperimentare, scambiare opinioni ed esperienze e spero che questa piccola community nascente sia un mezzo che aiuti tutti gli home stager professionisti, ma anche solo appassionati della propria casa, perché in fondo

per mettere in mostra una casa
non serve aver bisogno di venderla!

...di cosa parliamo nel blog?

  BEFORE & AFTER è il nome che ho scelto e rispecchia il carattere creativo e mutevole dell’Home Staging e del Relooking.: c’è sempre un prima e un dopo in ogni progetto. L’importante é riuscire a migliorare la situazione di partenza, e se riusciamo a farlo in modo splendido non é meglio?

PROGETTI & REALIZZAZIONI: verranno postati progetti miei, esempi di colleghi, di realizzazioni in immobili spagnoli e d’oltreoceano; verranno naturalmente accettate le segnalazioni dei lettori e loro realizzazioni!



TIPS & TRICKS: per professionisti e meno professionisti, consigli su colori, spazi, idee e tecniche da utilizzare sia nell’Home Staging che nel Relooking.





MARKETING & BUSINESS: eh già, in fondo qui si tratta di marketing immobiliare; se é la passione per ”immobiliare” che ci ha portati qui, ci dobbiamo anche innamorare di “marketing”, che naturalmente verrá trattato in funzione dell’Home staging! Ma non dimentichiamo la parte del business... per chi ha il coraggio oggi di mettersi in proprio, facciamo vedere chi siamo!

FOTO & PRESENTAZIONI: chi è giá architetto conosce l’importanza delle presentazioni e qui non siamo da meno, visto che mettere in mostra é presentare...


LINKS & ISPIRAZIONI: guardiamoci sempre intorno, non si sa mai da dove puó venire l’ispirazione...questo diceva un mio amatissimo professore dello I.U.A.V.; per lui anche la locandina di “Pulp Fiction” poteva ispirarci la geometria di un edificio... un insegnante che mi é rimasto nel cuore.

Analizzeró le pagine che piú mi ispirano sia nell’ottica dell’home staging che del relooking: non avete idea di quante community ci siano nel mondo, di quanta gente sia interessata a questo argomento! Speriamo che anche in Italia la passione cresca continuamente!

E voi che ne pensate? Conoscete giá questa tecnica di marketing? 

5 commenti:

  1. Brava Cinzia ! complimenti ottime idee .

    ahh hai bisogno di svuotare l'appartamento,di riparare il muro,
    la perdita di acqua , cambiare i punti luce , di cambiare il box doccia, di rinteggiare le pareti... un bel murales sulla parete della camera stile 'Che Figo!'...factotum

    Eccomi qua !!!
    Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei incima alla mia lista!un bacione e grazie!

      Elimina

E tu che ne pensi? mi interessa la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...