lunedì 15 ottobre 2012

Il potere della parola... o di un suo pezzettino...

Buon Lunedì!!
Oggi vi propongo una riflessione deco, che può trasformarsi in un pratico trucco per l'Home Staging.


Gli oggetti a forma di lettera.


Hanno molta forza non solo per la loro forma squisitamente grafica, ma  anche perché, se raggruppate, possono formare parole o anche sigle, che in ogni caso, trasmettono un chiaro messaggio, basta pensare alla famosa opera d'arte Newyorkina di Robert Indiana: semplice, talmente semplice da essere geniale!
Psyco tip: Le lettere attraggono l'attenzione dell'occhio: siamo talmente abituati a leggere che automaticamente la nostra attenzione si fissa sui caratteri che vediamo, tanto che a me capita anche di leggere cose, di sfuggita, lasciando che mi rimanga in testa una parola senza sapere da dove sia apparsa!

Dove avete guardato per prima cosa? (via Deco & Living)
E allora si può sfruttare questa tendenza umana per attrarre l'attenzione su punti strategici della casa, piazzando sapientemente lettere di cartone, di metallo, cuscini con lettere e magari formando parole anche diverse dal classico Love, Home, You & me....

Attenzione però: può anche essere un'arma a doppio taglio e concentrare tutta l'attenzione in un punto in realtà non tanto interessante...

Per stuzzicare l'immaginazione, ho raccolto un po' di foto (e continuerò a farlo) in uno dei miei album di Pinterest:  sto imparando ad usarlo e lo trovo proprio interessante, perché la prossima volta che qualcuno passerà di qua, troverà sicuramente foto nuove!

Uno dei miei boards di Pinterest

Spero che il link funzioni... buona composizione!
E visto che parliamo di Pinterest consiglio di visitare i Boards dei miei colleghi Home Stagers Francesca Poggi, SimonaHPS, Anna Buono, Staged Homes, Design of soul, Erica Camperi, De Marco Home Staging, Architetturain... e ne aggiungerò sicuramente altri!

1 commento:

E tu che ne pensi? mi interessa la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...