mercoledì 17 ottobre 2012

...mi sono innamorata di un mini...

Fra i blog deco che leggo regolarmente vorrei segnalare

www.freshome.com

Ho trovato per caso il mini dei miei sogni, naturalmente scandinavo (molto essenziale) e bianco. Qui trovate il post originale. Vi ripropongo le immagini che mi sono piaciute di più!

...E visto che ci siamo vi faccio una piccola confessione: è un esercizio che sono solita fare per tenere gli occhi e la sensibilità spaziale allenati: quando osservo le foto cerco di capire il criterio con cui sono state fatte: la composizione, le luci, l'esposizione...
Chiaramente non sono professionista della fotografia, ma sono sicura che chi lavora per i grandi blog di interior design lo è, e allora prendo spunto!


Anche qui si nota l'uso delle lettere (ormai se ne vedono veramente ovunque!): il post che ho pubblicato su questo argomento lo trovate qui.



L'appartamento di per sé è stupendo, spazioso nei suoi soli 55mq, divertente nell'uso dei tocchi di colori qua e là, a questo punto inizio ad osservare come sono state fatte le foto: le luci tutte accese, la disposizione dei mobili "in posa" per lo scatto, che sembrano quasi accogliere ed invitare chi sta guardando a sedersi...


Anche in cucina frutta e libri non si trovavano lì per caso e creano equilibrio fra la zona destra e sinistra dell'immagine...



Adoro la tendenza a disporre stoffe o sciarpe sul letto come a simulare un falso disordine che mira invece a dare colore e creare equilibrio nei punti di attenzione! Nel post originale troverete altre immagini interessantissime! Vi siete innamorati anche voi?

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? mi interessa la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...