lunedì 1 ottobre 2012

Prendendo spunto dalla decorazione d'interni

Una delle mie passioni é la decorazione d'interni, per questo mi occupo anche di Relooking!
Sono sempre in giro per il web a cercare immagini interessanti e ispiratrici per la mia casa, per le case degli amici (alla fine mi riescono sempre a coinvolgere nello stravolgimento dei loro appartamenti, ma quanto è bello vedere i risultati dopo!) e dei clienti, naturalmente....

Così ho deciso di condividere con voi alcune delle foto che più mi piacciono e che trovo interessanti, dalle varie pagine web che visito...la mia preferita?

Geniale per chi ama la casa: affronta tutti, ma proprio tutti gli aspetti che riguardano il posto dove viviamo, ottimi spunti per la vita di tutti i giorni! 
Ma a me in particolare piace perché vengono pubblicate foto degli appartamenti di persone comuni che però hanno passione della casa, della propria casa.
Le foto poi sono fatte ad arte, con l'angolazione giusta, la luce perfetta, l' "ordine" giusto e la distribuzione migliore dei mobili per la sua riuscita...insomma cerco di trarre ispirazione anche da questo!
Alcuni esempi??

In questa foto per esempio, non spicca solo il rosso della poltrona ma anche quello dei piccoli oggetti sulle pareti. Il pouf sbilanciato sulla destra è compensato dalla composizione dei foglietti nel corridoio di sinistra e poi l'abbinamento dei colori rosso e azzurro chiaro è geniale, dà una certa grinta a tutto l'ambiente.

La cucina: ho scelto questa foto perché adoro quel verde per le cucine, soprattutto come colore accessorio (predomina decisamente il bianco) e qui si vede inoltre quanto é efficace il decluttering prima della sessione fotografica...


Il grigio dona sempre una certa eleganza all'ambiente, e quei quadri mi hanno subito ispirato per delle stampe facili facili nelle decorazioni improvvisate, anche se non credo che qualche psicologo abbia veramente il coraggio di appendersi in casa il test di Rorschach...comunque la serie di immagini simili crea un ambiente molto ordinato.



Scusatemi ma io adoro letteralmente il giallo e il suo uso nell'ingresso credo sia ideale! anche qui la decorazione è chiaramente disposta ad hoc, in funzione della foto e l'angolazione scelta, che permette di vedere addirittura due ambienti diversi, fa apparire tutto più spazioso!


Proporrò in futuro anche altre foto, ma il solo guardarne alcune e rifletterci su mi arricchisce sempre molto, voi che ne dite? 

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? mi interessa la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...