lunedì 8 ottobre 2012

This is a man's world


Ciao a tutti!
oggi cercherò di approfondire un tema che ultimamente mi crea dubbi a domande:
L'UOMO

Non parlo delle relazioni uomo-donna (ci sono altri blog per queste cose...), ma dei nuovi stili di vita, direi intensificati negli ultimi anni, insomma parliamo di

"ARREDAMENTO VIRILE"

Oggigiorno ci sono moltissimi uomini singles che vivono da soli. Il loro "spazio" non può più essere allo stile universitario: disordinato e raffazzonato, ma vuole essere sofisticato, pronto ad accogliere ed a fare bella figura con una "possibile visita"...

Insomma a parte gli scherzi, moltissime di persone vivono da sole e non si possono permettere comunque fior di arredatori che gli creino ambienti super-minimalisti (quasi vuoti) a prezzi esorbitanti.

Io personalmente credo che anche gli ambienti maschili debbano avere una forte personalità ed esprimere il carattere dell'inquilino, senza cadere in nastri, pizzi e candele...
Sono arrivata quindi a delle conclusioni:

  • Per i colori direi che l'ideale sono i contrasti: creme e wenguè, bianco, nero, e colori accesi per dare un po' di vibrazione... 

via Apartment Therapy

Via Decocasa
  • Le linee nette: la sensazione d'ordine creata dalle forme semplici mi ha sempre dato la sensazione di virilità...

Via Blue vintage
  • Lo stile industriale è geniale: mentre lo shabby chic è proprio femminile, l'industriale, metallico, caratterizzato da una predominanza di grigi opacizzati dal tempo, è quel vintage ideale che può esprimere "uomo".
Via Decoración de
  • Infine, come ciliegina sulla torta la decorazione: ci sono molte fonti d'ispirazione legate a questa "nuova" tipologia di appartamento: sport, motori, viaggi, cinema (mio marito decorerebbe la nostra casa con astronavi di Star Wars!), i fumetti, il lego (come elemento decorativo è geniale, al posto della solita ciotola in vetro di murano, se poi il tema è Star Wars, siamo a cavallo...).
Via Love Chaos
E voi avete qualche trucco di decorazione "virile" nel cassetto? io presto ne mostrerò uno... 

P.S. ho trovato delle immagini bellissime ispirate allo stile industriale in questo blog: MI CASA NO ES DE  MUÑECAS: qui e qui: geniali!

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? mi interessa la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...