lunedì 5 novembre 2012

Il marketing personale dell'Home Stager

Come ormai già sappiamo ampliamente l'Home Staging è una tecnica di marketing immobiliare che si focalizza sul "prodotto immobile" per presentarlo nella miglior maniera possibile, valorizzandone i punti forti e minimizzandone i deboli
(per chi fosse nuovo qui la spiegazione completa sull'Home Staging).
Fin'ora è tutto chiaro, anzi cristallino! I problemi sorgono nel momento in cui l'Home Stager presenta il proprio lavoro, la propria professionalità al suo potenziale cliente (chi vende casa) o ai potenziali collaboratori (agenti immobiliari). 
Io, che la maggior parte della mia vita professionale l'ho passata davanti ad un computer, ho dovuto imparare a "vendere" il mio lavoro.
Il più delle volte ci si trova di fronte ad un muro motivato dalla poca conoscenza di questa attività, dalla crisi economica e quindi mancanza di liquidità e anche da mancanza di fiducia nei confronti della persona stessa.
Con questo post voglio fare una riflessione:

bisogna lavorare un po' sul proprio marketing personale,
prima di pensare al marketing immobiliare!

Ecco un pratico schema (o working plan, per parlare con i giusti termini) che ho trovato nel blog Marketing personale: spero possa essere di aiuto nel momento in cui ognuno si presenta di fronte a clienti e collaboratori, almeno per riflettere sui propri skills, esperienze, capacità...non vendiamo solo l'Home Staging, ma la nostra profesionalità!

via Marketing personale
 Io lo stamperò e me lo attaccherò davanti alla scrivania: per avere chiari i MIEI punti forti e deboli nel momento un cui parlo con una persona, per sapere già cosa rispondere ai dubbi ed alle obiezioni che sicuramente mi verranno poste, per avere un atteggiamento positivo e pieno di entusiasmo da trasmettere al mio interlocutore, perché il primo prodotto che vendiamo siamo noi stessi!

1 commento:

  1. Fantastico. Mi sarebbe piaciuto dedicare questo tuo scritto a chi pensa che l'Home Stager debba solo "collaborare" con le agenzie. Uno sveglio Home Stager sa proporsi anche ai privati che vogliano vendere casa, senza per questo fare "l'agente immobiliare abusivo", come detto da qualcuno. Buon lavoro. Sono certissima che saprai venderti al meglio!

    RispondiElimina

E tu che ne pensi? mi interessa la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...