venerdì 30 novembre 2012

Loving Pinterest

I miei boards in Pinterest
Ancora una volta parliamo di marketing. Occupandomi dell'allestimento e della presentazione degli spazi, il marketing è uno degli aspetti fondamentali della mia attività.
Non solo per quanto riguarda l'home staging (che altro non è che marketing immobiliare), ma anche per il restyling degli ambienti (quando il nostro salotto ci rappresenta, svolge una funzione di marketing nei nostri confronti).
Ma non è tutto, in un lavoro relativamente nuovo come questo è importante riuscire a comunicare al meglio la professione e la professionalità. Per questo mi sono letteralmente innamorata di questa nuova social network, che dal 2010 è cresciuta così rapidamente nella rete.
Attraverso Pinterest è possibile condividere e collezionare immagini (pins) suddividendole in cartelle (boards) che possiamo organizzare, rinominare, descrivere e riempire come più ci piace.
Per quanto mi riguarda è geniale.
  • Ho la possibilità di condividere le mie proprie illustrazioni senza che perdano la loro origine: si può risalire senza problemi alla pagina di provenienza (cioè questo blog).
  • Posso creare dei cataloghi visuali per i miei clienti: mostrando le immagini che ho raccolto e che mi aiutano a comunicare concetti, ambienti e colori attraverso il tablet.
  • I miei lavori sono subito online e visibili a tutti: una vetrina che anche gli altri possono condividere.
  • La condivisione d'immagini è fondamentale ed è una maniera di diffondere le immagini più interessanti.
  • Si può seguire od essere seguiti (follow, follower) così quando si attualizza un board, la nuova immagine appare sulla pagina principale del follower.
  • E infine tutte le nostre azioni sono, se vogliamo, condivisibili su facebook e twitter.
Adoro vedere come le altre persone decidono di collezionare le immagini che preferiscono: per colore, per concetto, per ambiente, per genere! Ci sono migliaia di modi per classificare e trovo realmente affascinante scoprire ogni volta cosa attrae le persone: acconciature, disegni, paesaggi, architetture, DIY (do it yourself), infografie....
Insomma, Pinterest è un ottimo strumento di marketing, che aiuta ad aumentare la visibilità e a far conoscere un po' più a fondo da chi ci circonda!

Volete fare una prova? cercate l'origine di quest'immagine dai miei boards in Pinterest e guardate da dove viene, ma soprattutto cos'è (una soluzione letteralmente geniale)!!!
EXIT architetti associati (cerca da qui!)

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? mi interessa la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...