mercoledì 12 dicembre 2012

Si avvicina il Natale e allestiamo la casa!

E anche quest'anno allestiamo la casa per Natale, con tutte le emozioni, i sentimenti, la voglia di stare in famiglia che come per magia rinasce ogni volta con la stessa forza.
Oggi, per molti, questo periodo è un po' difficile: cerchiamo tutti di risparmiare per affrontare in modo migliore il momento di crisi che stiamo passando, ma per creare spirito natalizio non serve per forza esibire sfarzo e decorazioni nuove di zecca, bastano piccoli tocchi per dare un po' di "calore speciale" ai nostri angoli preferiti della casa!

Il recycling si puó applicare anche alle decorazioni natalizie e quale migliore occasione per fare un allestimento temporaneo, uno staging alla nostra casa???

  • Basta per esempio riempire un piatto con semplici candele bianche con qualche rametto di pino...ed ecco cambiato l'angolo del salotto...
via Delikatissen

  • L'albero di natale costa troppo? disegnamolo sul muro pitturato a lavagna! ...devo confessare che, con risultati molto meno d'effetto, ci sto provando anch'io!
via Apartment therapy

  • Adoro poi questa ghirlanda fatta con palline di feltro di lana! di grande effetto con poco lavoro... se siete capaci di farlo! ...in questo caso per me non c'è proprio speranza, ma mi piaceva troppo e volevo condividerla.
via Apartment therapy
  • Le cose più semplici a volte ci possono sorprendere, come questo centro tavola, allestito sicuramente con oggetti che hanno molto significato per il proprietario: un risultato molto elegante!
via Delikatissen
  • ...ma anche una bella ciotola con palline natalizie in tinta con la decorazione crea un effetto proprio natalizio!
via Guia para decorar
  • e come gran finale, come può mancare il calendario d'avvento home made? eccone alcuni davvero graziosi!
via Apartment therapy
Allora... buon divertimento con le decorazioni natalizie e non dimenticatevi di leggere il post di Simona, che mi ha dato tanta ispirazione ma mi ha anche suscitato tanti ricordi sull'albero di Natale!

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? mi interessa la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...