venerdì 11 gennaio 2013

Tutti i colori del mondo (2)

Tempo fa avevo iniziato la rassegna di pagine web che si occupano di colori vi ricordate? proprio qui!!!
Oggi voglio parlare di sito che si occupa palettes, che io uso tantissimo in tutti i tipi di lavoro che svolgo: dalla grafica alla decorazione allo studio di interni.
Si tratta di KULER, ed è di proprietà della Adobe, il chè è già un grande vantaggio per chi usa i programmi di questa marca (Photoshop, Illustrator...) poiché può inserire il collegamento fra gli strumenti diretti e trovare direttamente le combinazioni di colori migliori per i propri progetti all'interno del programma.
 Ed ora vi spiego perché mi piace tanto!
1- Si possono trovare combinazioni di colori cercando semplicemente parole chiave, (in inglese), per esempio ho dovuto fare il disegno di un drago di recente e mi sono divertita tantissimo a sguazzare fra le varie possibilità scrivendo semplicemente "dragon"!
questa è la palette più popolare di oggi : Posters
2- Ogni inserimento viene votato in modo che è molto facile trovare associazioni armoniche anche non avendo una grande sensibilità visiva, o quando non si ha voglia o tempo di riflettere troppo...
3- Una volta trovato ciò che si cerca è possibile modificarlo secondo diversi parametri per ogni colore (qui il divertimento è assicurato!)
4- Si può creare una palette direttamente da un'immagine, selezionabile da fliklr o dal proprio computer ed anche in questo caso le opzioni di scelta nella creazione delle varie combinazioni sono infinite!
...concludendo: io ormai non ne posso fare a meno, anche solo per ispirarmi vengo qui e mi tuffo in questo mare immenso di tinte e sfumature...  Be' buon divertimento e sappiatemi dire!

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? mi interessa la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...