lunedì 25 febbraio 2013

1000 cornici...

Mi è successo più volte di dover dare consigli su come decorare un ambiente conpiccoli quadri o tante foto... le risposte che posso dare sono diversissime: dipende dalle foto, dai quadri, dal carattere dello spazio in cui si vogliono inserire... si possono fare lavori di grande impatto visivo, senza perdere eleganza.
Quando ero in Spagna ho allestito il piccolo disimpegno che avevamo, con foto di quando io e mio marito eravamo bambini: due infanzie completamente diverse ma unite e mescolate: foto molto diverse, di varie forme e dimensioni unite dal tema delle cornici, tutte uguali e bianche per confondersi col muro e  con vari dispositivi elettronici che erano stati collocati precedentemente in ordine sparso.... (purtroppo non ho la foto del risultato...)

E allora ho pensato di lasciare qui qualcosa che ci possa ispirare nel momento in cui vogliamo decorare le nostre pareti con composizioni fotografiche...
via Anbek Photography

 ...E naturalmente delle immagini che mi piacciono e che raccolgo sempre nei miei boardas di Pinterest!!!
Ho deciso di non commentarle a parte il fatto che si può giocare su molti diversi dettagli:
  • dimensioni;
  • forma;
  • cornice (forma, colore, tipologia, materiale...);
  • tipo di immagine;
  • colore principale dell'immagine;
  • paspartout;
  • composizione...
Il fatto di ripetere un elemento sempre uguale, lasciando gli altri diversi, crea comunque continuità ed ordine, reso ancora più forte se si ripetono insieme più di un elemento. Guardate queste bellissime composizioni che mi ispirano sempre!!!

via vintage&chic

via Decoratica

via Guia para decorar

via Censational girl

via My sparkle world
via apartment therapy
via apartment therapy
via Freshome
via Design to inspire
via Opendeco
via Malangahechoamano




2 commenti:

  1. Vorrei avere abbastanza tempo per progettare una parete con tante foto.Intanto prendo subito i tuoi suggerimenti e ne faccio tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, avere tempo per progettare una parete è difficile, ma è bello intanto sognare e...non si sa mai che guardando le foto qua e lá non venga "l'ispirazione fulminante!" ...a me a volte succede... ^_^
      Cinzia

      Elimina

E tu che ne pensi? mi interessa la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...