lunedì 25 marzo 2013

ALCAROL, quando il recycling è più che arte, più che design!

Premetto subito che questo non è un post sponsorizzato, anche se può sembrarlo, ma quando ho scoperto l'esistenza di questa realtà bellunese me ne sono letteralmente innamorata!
Alcarol
 Si tratta di una piccola azienda che dà nuova vita a vecchi mobili, ma anche a vecchie bricole (quelle che troviamo a Venezia!), devastate dal tempo e dai tarli... a dirlo così sembra bruttissimo, ma grazie all'uso della resina ed ad una buonissima dose di creatività ecco dei mobili veramente originali, che non hanno il classico aspetto "fai da te" tipico degli oggetti riciclati... ecco solo alcune immagini delle loro collezioni.

Ma non sono geniali? grazie all'utilizzo della resina, i pori vengono otturati e protetti dall'azione del tempo e degli "ospiti" indesiderati: viene data veramente una nuova vita ed un nuovo uso ad oggetti che chissà dove sarebbero finiti?
In particolare consiglio di leggere il processo costruttivo della collezione Bricola: affascinante!
In bocca al lupo ragazzi, spero di poter vedere presto le vostre prossime creazioni!!
E questo è un altro esempio di lavoro creativo contro la crisi!! ne parlavo proprio in un articolo con la mia collega Michela di Tocchi di stile 01: reinventarsi è l'arma vincente durante questo periodo e io spero proprio che l'impegno e la creatività di tutte le persone che ce la stanno mettendo tutta, che non aspettano che passi la crisi ma le vanno incontro, sia premiato come si deve!!!

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? mi interessa la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...