mercoledì 5 giugno 2013

Il red lipstick del restyling!

OK, siamo in crisi, ormai non è una novità: ne sentiamo di tutti i colori, ma soprattutto di ROSSI, infatti non tutti sanno che la vendita dei rossetti aumenta nei momenti di ristrettezze economiche globali, tanto che si parla di lipstick effect durante la recessione economica! Si pensa che questo accada perché in mancanza di soldi per vestiti nuovi, si preferisca puntare su un accessorio d'effetto, come il classico Rossetto rosso e come tutte sappiamo, le labbra rosse OGGI vanno proprio di moda!
via Bizdom
Ed ecco la mia riflessione "style": se il trucco per rinnovare il guardaroba senza spendere troppo è munirsi di vestiti classici o meglio semplici ed essenziali, di colori neutri, ma accessori colorati per creare ogni volta nuovi looks (e qui mi fermo visto che non ho un blog di moda), allora
nella casa che succede?

Ebbene succede la stessa cosa! per questo oggi si parla tanto di restyling, di riuso dei vecchi mobili e di soluzioni differenti a interventi radicali nei nostri ambienti domestici!
Se ci fate caso i colori proposti oggi per i piccoli mobili e per gli accessori sono molto vivaci, mentre gli elementi più importanti come il divano, la cucina, il letto, vengono proposti con colori neutri, variazioni di beige e grigio e naturalmente bianco!
via Design to inspire
via lushome
Insomma oggi si punta moltissimo sugli accessori anche in casa: pareti coloratissime e piccoli oggetti che possono catturare l'attenzione.
Ed è proprio con questi principi che il restyler lavora per il suo cliente! Invece di proporre cambiamenti rivoluzionari, dà consigli sugli accessori e sulla disposizione dei vari elementi che compongono lo spazio della vita domestica, limitando quindi in modo molto evidente sia i costi che i tempi di realizzazione!
via design to inspire
 Il rosso, come il giallo spicca tantissimo nel contesto degli altri colori, per questo bastano piccoli tocchi, senza esagerare, per dare già un aspetto diverso all'ambiente, come in questa cucina in cui sono i piccoli elettrodomestici a dare carattere all'ambiente!
via Freshome
Poi c'è sempre chi esagera un po' con il rossetto... ma per fortuna in questo caso si tratta di un'installazione artistica alla Tate gallery...
via Apartment therapy
In realtà basta proprio poco per dare quel tocco di "red" che ci vuole per ravvivare lo stile della nostra casa...
via the yellow cape code
via huamao
via Heart home mag
E quest'ultima immagine è proprio un leggero velo di rosso sulle labbra!!!! 
Troverete altre foto molto, anzi, leggermente red sul mio board di pinterest "Touch of red" ... e come potevo chiamarlo altrimenti?

1 commento:

  1. Mitica! Bellissimo post! Non a caso io ho fatto una parete rossa già due anni fa ;)

    RispondiElimina

E tu che ne pensi? mi interessa la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...