lunedì 24 giugno 2013

Oggi più che mai c'è bisogno di movimento!

Buon giorno a tutti! oggi farò un post un po' anomalo: palerò di iniziative o meglio di movimenti che stanno girando attorno alla mia vita in questo periodo particolare.
Si tratta di gruppi di persone che hanno deciso di FARE, di MUOVERSI, di CRESCERE e INFORMARSI, senza sedersi di fronte alle difficoltà che oggi sembrano dominare i discorsi di tutti e anche le nostre vite... sono persone stimolanti, che fanno RETE e si mettono in gioco in prima persona per EVOLVERSI, ma non da soli!

Sto cercando di partecipare: metto del mio per poter fare rete e per apprendere sempre di più anche dalle altre menti che come me, vogliono FARE.

Il primo gruppo di cui faccio parte da ormai quasi un anno è PERSONE CURIOSE (ce n'è uno a Padova, ma anche a Mestre!), nato dalla voglia di condividere esperienze, idee, confrontarsi con persone e crescere affrontando argomenti ogni volta nuovi e diversi. Contribuisco attivamente alle riunioni partecipando sia alla parte grafica che social, insieme a persone (curiose come me) che mi hanno veramente stimolato ad andare avanti ed a non mollare!
Oggi stesso ci sarà un grande evento alla Fornace Carotta di Padova. Ci sarò anch'io!!!
L'altro gruppo si chiama E pur si muove ed è appena nato, tra l'altro dalle stesse menti che hanno fondato Persone Curiose! Si tratta di un evento (6 Luglio al Villaggio solidale di Mirano) che raccoglie persone e associazioni di diversi tipi, argomenti, obiettivi ma che hanno una cosa in comune: si muovono!! Nessuno dei partecipanti è rimasto fermo, ma è andato avanti col volontariato, col lavoro, con le iniziative e con le idee. Come dicono nella pagina d'inizio:
"Volevamo riunire tutte queste persone in un solo posto, volevamo conoscerli e parlare con loro, volevamo starli ad ascoltare per lasciarci ispirare dalle loro storie e vedere i loro progetti, volevamo bere qualcosa con loro e assorbire un po’ della loro energia, volevamo stare insieme per condividere l’entusiasmo e lasciarci contagiare, volevamo trovare un’occasione per incontrarci tutti insieme e iniziare a creare una rete."
Vi lascio il loro video di presentazione che spiega tutto sicuramente meglio di me!!!


E anche qui cerco di partecipare condividendo idee e la mia creativitá grafica!!! Mi hanno pure dedicato un post qui, tra i partners!!!!
Allora, cosa fate ancora fermi? Muovetevi, condividete, fate rete! É bellissimo e stimolante!..
...presto altre novità sul fare rete anche nel campo dell'HOME..... ma ve ne palerò un altro giorno!

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? mi interessa la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...