lunedì 1 luglio 2013

La casa dell'Home stager e il passaparola

"Il figlio del calzolaio
va sempre con le scarpe rotte"

Proverbio italiano tradotto in tutti i dialetti... quanto è vero! Chi si impegna tanto nel proprio lavoro poi si dimentica di applicarlo alla propria famiglia o addirittura a sé stessi....

E per quanto riguarda Home stagers e Restylers?
Nooooo! non si può!

Noi non abbiamo il negozio in cui basta curare lo show room... abbiamo casa e/o studio ed entrambi DEVONO essere la nostra Vetrina!
Non parlo mica di questioni di principio, ma di marketing personale, puro e duro!
I pittori espongono solo i loro quadri più belli, gli stilisti "cercano" di vestirsi sempre esprimendo al meglio il proprio stile e noi....lo stesso!
Esprimiamo la nostra arte, il nostro senso pratico e  la nostra capacità di risolvere i problemi, perché di questo si tratta, di far vedere la marcia in più che ci contraddistingue, di far capire che il "posso farmelo anche da solo" non vale: hanno bisogno di noi! ...e che chiunque ci venga a trovare (o entri anche solo per aggiustare il lavandino) rimanga incantato dalla nostra casa così perfetta, ma così apparentemente "facile" che potrebbe andare bene anche a lui....

Insomma non dico che dobbiamo togliere la personalità ed i nostri ricordi...ma sì che esprimere il nostro lavoro nel quotidiano, mantenere sempre tutto ordinatissimo, pulitissimo, bellissimo e pronto per un'eventuale presentazione, sarebbe perfetto! Chiaramente non è facile, soprattutto per chi inizia.

Ma vi do un piccolo incentivo: tutto questo lavoro sul "nostro" non è solo una vetrina come dicevo prima, ma un invito al PASSAPAROLA!
via Monetizzando
Questo è lo strumento di marketing più potente in assoluto! Ha un nome ed è studiato e "venerato" dagli esperti: Word of Mouth Marketing (WOM Marketing).


(cit. da ADV media lab

Se i nostri amici vedranno e apprezzeranno il nostro lavoro potranno a loro volta consigliare proprio NOI ai conoscenti che vendono casa o vogliono "rifare il look" al proprio appartamento... chiaro che se proprio chi ci sta vicino non riesce a percepire la nostra bravura e capacità, se ne starà zitto zitto e non dirà a sua zia (che guarda caso vende l'appartamento del nonno) che ci sono metodi per vendere più in fretta...
(cit da TRND) .

Concludendo, non si tratta di mettere con le spalle al muro amici e parenti, ma di sedurli con la nostra propria casa, consigliare in modo efficace, trasmettere loro che uno dei servizi più importanti dell'Home Stagine e Restyling è proprio l'attenzione speciale che diamo ai nostri clienti e alle loro case (o future "ex case"!).
Spero proprio di essermi espressa adeguatamente e che non sembri che stia raggirando i miei di amici... ma posso assicurare che con me, il passaparola ha già dato buonissimi risultati!

Concludo con un'infografica chiarissima su quello che volevo dire....
via pamorama.net
Vi auguro una buona e proficua settimana!!!

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