martedì 10 dicembre 2013

the most iconic design (1)

Come sapete sono una fan sfegatata di Apartment therapy, una pagina di arredamento e design americana che presenta non solo case fantastiche, ma anche appartamenti di tutti i giorni, soluzioni ingegnose e costose o semplici e abbordabili. In particolare adoro Maxwell Ryan, e il suo modo di rendere tutto semplice ed accogliente. Chiaramente il gusto è puramente americano, ma sempre grande fonte di ispirazione!

Oggi, curiosando, ho trovato questo video, che mi fa riflettere:

 
Cercano l'oggetto di design ICONA del XX secolo.... Tra i primi presentati io scelgo...
..MUMBLE MUMBLE..

 La sedia Panton chair a "chicky sexy pop art symbol"!
via Esrauygun
E ora spiego il perché, anche se la scelta è stata proprio istintiva.... Direi che è l'oggetto che più di tutti oggi si presta a qualsiasi tipo di arredamento, chiaramente dev'essere inserita in modo sapiente e con un minimo di buon senso, data la sua forte personalità, ma non ho visto ancora nessun esempio simile! 

I tentativi di imitazione o di evoluzione di questa sedia non sono a mio parere significativi. È sempre lei, uguale identica a com'è stata progettata la prima volta...e  per questo la considero icona!
E tu? quale oggetto scegli??

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? mi interessa la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...