venerdì 24 gennaio 2014

10 anni per Bourgie, 1 amore per me!

Qui il video di compleanno preparato da Kartell!


In questi giorni si celebra il compleanno della lampada Bourgie, creata nel 2004 da Ferruccio Laviani per Kartell e diventata subito un M U S T   H A V E.

Ora vi spiego anche perché ho deciso di scrivere un articolo su di lei, visto che di solito mi occupo di "insieme" di mobili, più che di singoli oggetti decorativi...
Io la amo!!!
La metterei ovunque e l'ho già consigliata più volte ai miei clienti, proprio per la sua versatilità, la semplicità del materiale, il policarbonato, l'ironia delle forme, le altezze regolabili, che la rendono adatta a più e più ambientazioni....

Non per niente credo che sia stato l'unico vero capriccio di design che ho avuto... e dico CAPRICCIO proprio perché ho puntato i piedi (e forse anche saltato un pochino) di fronte a mio marito... "La voglio, la voglio, la voglio!!!!" e giuro che non sono così! Alla fine è arrivarta a casa e questa "vittoria" l'ho raggiunta trascinandolo al negozio Kartell per fargliela conoscere di persona... si sono piaciuti!

Da allora mi accompagna nei miei traslochi (anche lei ne ha fatta di strada...) ed è ancora intera!
Non posso fare altro, ora, che lasciarvi qualche bella foto, tra quelle che ho raccolto nel board Lights and... di Pinterest... (altro amore della mia vita!!!)
Dove la metti, è la protagonista! via Design to inspire
Ambientazioni minimal via Design to inspire
...o barocca... via Design to inspire
...e non solo da tavola... via Arcadianhome
La lampada più diplomatica e versatile ce conosca!!! mi piace sempre! E ora la smetto che divento sdolcinata...
E voi avete un "fetiche" come me?...

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? mi interessa la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...