martedì 21 gennaio 2014

Un angolino tutto per te: reading nook

Non ne hai uno in casa? Dovresti! Un angolino tutto tuo, per fare quello che più ti piace, per rilassarti e leggere, scrivere o creare. Ognuno di noi sa come rilassarsi, tra chi preferisce andare al cinema o fare sport, c'è anche chi si gode la propria casa.
Ma allora, se sei uno di quelli che adorano godere ogni centimetro del proprio spazio...ecco qualche esempio a cui ispirarsi, per creare il posto tutto tuo!
via Houzz
Innanzitutto c'è da dire, che essendo un angolino molto ma molto personale, esso deve assolutamente soddisfare le esigenze di chi lo crea, quindi fuori i preconcetti e i modelli prestabiliti: colori, materiali, forma e dimensioni devono andare bene a te.
via Poppytalk
Cuscini, coperte, seggiole o poltrone, panche, materassi e tende possono essere solo alcuni degli oggetti che permettono creare quell'ambiente che sarà il tuo personale!
via Pinterest
Di solito si usa per leggere e quindi una buona fonte di luce è fondamentale, ma lo è anche se la tua intenzione è scrivere o dipingere, fare paperkraft o riempire i board di Pinterest...
I colori possono essere molto personali o seguire lo stile della casa, ma avere un angolino completamente diverso da tutto il resto  può essere una soluzione originale!
via Buzzfeed
Come possiamo vedere ci sono addirittura dei mobili già "preconfezionati" per essere prefetti readingnooks, con addirittura lo spazio per appoggiare la tazza...
 Ed anche lo stile shabby chic non è da meno per creare un accogliante angolino da lettura!
via Mommo Design (e anche altri esempi!)
 Allora che aspetti a creartiil tuo spazio speciale? Hai già pensato ai colori? Io personalmente ho una vecchia poltrona, sulla quale da piccolina, bevevo il biberon... ora è nella mia casa, con un cuscino dai colori vivaci. Non è più in un intorno "anni ottanta", ma nel mio studio! Il MIO angolino!

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? mi interessa la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...