martedì 25 febbraio 2014

Home Staging nelle infografiche (2)

Qualche settimana fa ho iniziato un percorso di analisi delle infografiche sull'home staging, oggi riprendo con un'altra infografica sulla vendita delle case. Analizzando queste immagini che spiegano in modo esauriente il mondo della vendita immobiliare, sto acquisendo molte informazioni che altrimenti avrei sorvolato... grazie infografiche!
Come ho fatto per l'altro articolo, si tratta di una traduzione/spiegazione personale, sempre con qualcosa di me!
Perché alcune case si vendono prima di altre? 
(clik sull'immagine per vederla in grande!)




Ecco le risposte in un'infografica che proviene dall'U.S. I primi elementi che rendono una casa più vendibile sono gli elementi che ottimizzano l'Efficienza energetica:
-Pannelli solari: aumentano la velocità di vendita di un 20%, con un incremento di prezzo del  17%;
-Certificazione energetica aiuta a vendere più velocemente (In Italia è obbligatoria e si chiama A.P.E - attestato di prestazioni energetiche);
-Altri elementi come vetrate isolanti, una buona ventilazione ecc... determinano maggiori esiti positivi nelle vendite!
TIP: Invece di parlare di Kilowatt, parliamo di risparmio in termini monetari, hanno più presa sul possibile cliente!

Le Dimensioni sono un altro fattore importante, infatti le case più piccole vendono di più, non solo perché hanno un minor valore, ma anche minori costi di mantenimento! Case con 1msolo bagno si vendono il 213% più velocemente, e case di un solo livello il 20% più velocemente rispetto a case con più piani.

La posta in gioco viene resa più invitante con degli omaggi (questa cosa qui, in Italia, non l'ho proprio mai vista...), pagando le spese di agenzia, dando un'ulteriore garanzia sugli elettrodomestici o addirittura offrendo una vacanza agli acquirenti!

Il prezzo (come no!) è uno dei fattori che più influenzano la vendita di un immobile: allontanarsi troppo dal prezzo medio di una zona rischia di rallentare la vendita ulteriormente!

La Descrizione (questa mi piace!) è capace di ispirare il compratore:
-12% più veloce la vendita per case pronte per essere vissute;
-15% grazie ai termini "bello" o "meraviglioso";
-20% con il termine "giardino" (rimesso a nuovo);
-termini in relazione con la vendita, sono invece causa di un rallentamento del 30%!
TIP: naturalmente le parole dovranno essere usate in modo onesto!

-gran finale- Le condizioni di vendita sono importanti: bisogna essere subito chiari con il proprio Agente immobiliare: si vendono anche i mobili? Ci sono riparazioni da fare anche se non urgenti?
-Home Staging (siiii!) dal 20 al 40% più velocità di vendita rispetto alle case in cui non è stato fatto nessun intervento (vuoi contattarmi?)!
-E infine gli ultimi consigli per una buona impressione: pareti dipinte da poco, niente giocattoli in giro, soprattutto nei percorsi, giardino curato, presenza di un giardino e aspetto curato in generale...

...E ce ne sarebbe ancora tanto da dire, ma con quest'infografica ne sono venute fuori di informazioni, no?

Fonti: Fonte: Laboratorio nazionale di ricerca sulle Energie rinnovabili (USA) - Cleantechnica - Benet - Investopedia - MSN - National association of home builder - Earth advantage institute

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? mi interessa la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...