giovedì 10 aprile 2014

Una casa che parla di te

Il lavoro del restyler (o relooker) è quello di esprimere al meglio la pr¡ersonalità di chi vive o lavora in un dato ambiente. Non è facile: spesso il cliente è una persona difficile da "decifrare", spesso le mode e le riviste dominano le espressioni delle persone e spesso ancora la paura di esprimere se stessi reprime una personalità colorata e piena di interessanti sfaccettature.

Navigando nel web ho trovato questo articolo: Home decor: your home should reflect your personality (Decorazione: la tua casa deve riflettere la tua personalità). Perfetto! proprio come la penso io!!!
Ecco allora che vi ripropongo alcuni dei punti più importanti, con un po' di "mio"...

Nell'articolo vengono dati alcuni consigli su come rendere la casa il più personale possibile.
  • Scegli i colori: e se poi la parete non ha la tinte che ti aspettavi... puoi sempre cambiare! Effettivamente dipingere le pareti sembra sempre un grande investimento, ma se ci facciamo imbiancare la casa, poi possiamo occuparci noi stessi delle pareti colorate.Nerr'articolo consiglia pure di dipingere i mobili... io aspetterei di essere sicura e mi affiderei ad un buon restauratore!
    via Curbly
  • Pezzi d'arte: non serve avere un picasso in casa, ma nemmeno il poster della Gioconda! L'arte è data anche da pezzi di artigianato locale, da un ricordo di un viaggio, da un oggetto fatto a mano che ha una certa importanza per noi... esprime molta più personalità dei vasetti comprati all'ingrosso...
    via Livet Hemma
  • La tua casa deve sapere di buono: hai mai pensato a quale profumo ti caratterizza di più? Prova ad usarlo per dar un tono gli ambienti in cui vivi, sarà un tocco in più e parlerà di te...
    via Pinterest
  • Dedica uno spazio speciale al riposo... il famoso nook, l'angolino tutto tuo, che ogni casa dovrebbe avere.
    via Katie did
  • Mantieni l'ordine: non commento, ormai ne abbiamo parlato talmente tante volte...
    via Trendenser by Bodil Bergqvist
  • Piante e fiori sono importanti: sono l'elemento vivo che dà movimento agli ambienti, rigenera l'aria e soprattutto da quel tocco di verde, o di colore, che rende un po' speciale ogni angolo in cui è presente!
    via Ana Rosa
  • Silenzio: troppi rumori disturbano, anche se non te ne rendi conto. se questi vengono da fuori, affidati ad un architetto che ti aiuterà ad isolare al meglio la casa sia dal punto di vista acustico che termico.
  • Ed infine gli Specchi, ormai sappiamo che ampliano gli spazi e moltiplicano la luce!
    via Apartment therapy
Grazie Isabel Del Rio per questi interessanti spunti!

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? mi interessa la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...