lunedì 28 luglio 2014

Quando il grigio diventa vivace!

In questi giorni così grigi è normale chiedersi come portare un po' di vitalità dentro le nostre case: siamo costretti a stare chiusi dentro pure nei weekend!!!
...E se è proprio la nostra casa ad essere grigia??
La prima cosa che ci viene in mente è aggiungere un tocco di colore: il grigio si sposa perfettamente con i colori vivaci come il giallo o il fuxia, creando un ambiente allegro.
via Curbly
Ma noi oggi vogliamo essere originali: grigio e... niente colori, ,ma tanta vivacità e fantasia....
Affidiamoci al bianco ed alla grafica... ecco che il grigio diventa accessorio ma importante per definire i limiti del bianco, in un ambiente in cui soffitto e pareti fondono i loro confini... una soluzione forte, che può anche stancare, ma ottima per un albergo contemporaneo o per la camera degli ospiti...
via Home designing
Possiamo anche giocare con elementi inaspettati, come una tavola piena di parole che ci rappresentano... via libera con la grafica, le dimensioni ed i diversi tipi di carattere.
via Hooked on houses
Esageriamo? Parole gigantesche a tutta altezza per vivacizzare una camera per ragazzi totalmente monocromatica, ma per nulla noiosa.
via Kids o Mania

E se invece ci piacciono le cose un po' più originali e siamo coraggiosi, magari amanti dei fumetti, ecco una soluzione divertente e, nonostante il colore, per niente grigia!!
via Ravin air
Viva l'originalità! Adoro questa stanza completamente ridipinta con pittura lavagna: stimola la creatività e permette di cambiare decorazione ogni volta che si vuole!
via doomix credits blalank83
Insomma il grigio alla fine non è poi così male no? E se devo dirvi la verità, io lo trovo piuttosto elegante: più discreto del nero, più personale del bianco, gentile con tutti gli altri colori..
un vero signore tra le tinte!!

Nessun commento:

Posta un commento

E tu che ne pensi? mi interessa la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...